sabato 12 maggio 2007

WOZ [04, alessio]

Ho ricevuto questa email da Alessio. Lui mi scuserà per avere agito d'impulso, ma voglio farlo diventare un post perché così si può avere il termometro di una situazione.
ECCO LA MAIL
>Ragazzi ieri mattina, insieme ad Angelo e un altro strano personaggio di nome Carlo Muratori sono stato, pesate un po': a Maletto.
Certo, forse, qualcuno potrà pensare "ma sei un paaazzooooooooooo", bè questo non lo escluderei a prescindere, ma comunque è stata un'esperienza mistica, non appena siamo entrati all'ingresso del paese uno degli "Scavuzzi" ci ha dato il benvenuto e una tempesta di ricordi (tutta dedicata a voi, miei cari Wozers preferiti), mi ha bombardato il cervello, già molto instabile per i fatti suoi, e meno male che stavo guidando perché dalla forte emozione sarei potuto anche svenire. Poi arrivati al centro ,uno spettacolo, la gente del posto ci riconosceva, cominciando da Valentino, il ragazzo che ha la piccola bottega vicino al circolo degli anziani (che ancora una volta, ha deliziato i nostri occhi e le nostre papille gustative con quei panini, che con minuziosità da miniatore, solo lui sa preparare), passando per bambini delle elementari, che mi hanno salutato:"Ciao Woz", semplicemente fantastico, per finire con il simpaticissimo signore che l'ultimo giorno ha arrostito per noi mila e mila chili di "cacocciuli" e carne, certo senza dimenticare il sindaco ed il suo vice, che ancora una volta sono stati di una gentilezza e di una disponibilità fuori dal "comune"(hehe!!! battutone).
Ora sicuramente la domanda nascerà spontanea (anzi lo spero) "ma siete stati a Maletto solo per farvi una gitarella?";ed io vi risponderò :" anche!!!", ma soprattutto stiamo lavorando per voi, e non solo, per il vostro sollazzo, e per tutti coloro che come noi amano tutto ciò che ha una dimensione "popolare", non posso dirvi di più, per ora sarà una sorpresa, ma spero al più presto di potervi dare maggiori delucidazioni su questo piccolo progettino che stiamo portando avanti.
Quasi dimenticavo, in paese abbiamo anche assistito ad uno abominio, decine e decine di Scavuzzi decapitati, vi chiedo quindi un minuto di silenzio in memoria di questi valorosissimi combattenti rivoluzionari che anche dopo le rappresaglie non hanno mai abbandonato la loro postazione.
Un bacio a tutti, il fauno, ops!!! Scusatemi ma certe volte soffro di uno sdoppiamento di personalità… un abbraccio forte forte da Alessio!!!<

In questo momento mi sto "rilassando" e, al tempo stesso, sto preparando i materiali per far capire alla città di Maletto "esattamente" cosa sia successo lì nei giorni del Woz. Mi dolgo per gli scavuzzi, ma contro i cretini non si può nulla (e mi pare di averlo già scritto).

8 commenti:

Bulgakov ha detto...

Hasta lo scavuzzo, siempre!

Barbablù ha detto...

Ti ringrazio per la tua impulsività, sono contento di poter essere utile…anche perché questa mail, penso che non sia arrivata a tutti (quando la tecnologia non vuole collaborare, e non ti vuole spiegare neanche il perché...mmm sembra quasi che stia parlando di una donna hihihihahaha:-)!!!)… beato te kilgore trout, che ti stai rilassando, io dalla data di rientro dal Woz, sono a "manetta", tra università, progetti, relazioni (sfortunatamente non amorose), riprese per video vari non ho un secondo di tempo, anzi forse questo pomeriggio vado al mare, e a quel punto ci vorranno i “cannoni di Navarone” per portarmi via….

Unknown ha detto...

"stiamo lavorando per voi, e non solo, per il vostro sollazzo, e per tutti coloro che come noi amano tutto ciò che ha una dimensione "popolare", non posso dirvi di più, per ora sarà una sorpresa, ma spero al più presto di potervi dare maggiori delucidazioni su questo piccolo progettino che stiamo portando avanti", caro Alessio, scusa il contrappunto, ma solo ora sto leggendo tra le righe di questa affermazione sibillina. State portando avanti un "progettino" con il Comune di Maletto? Hai scritto proprio così? Mi auguro di no, e che la circostanza della "gitarella" sia soltanto casuale. O, se così fosse, è bene che sappiate condividere il vostro progettino con tutta la comunità, per una serie di ragioni due delle quali mi appaiono particolarmente evidenti: 1. magari il "progettino" potrebbe non essere condivisibile e 2. mentre voi lavorate per voi (guadagnandoci pure, magari) qualcun altro continua a pagare le spese - in termini economici e di relazioni - di quanto è accaduto a Maletto... Certo, capisco quanto il pensiero debole si sia impadronito della civiltà occidentale, ma la comunità di Woz è un'altra cosa e immagino che durante il Laboratorio questo aspetto sia emerso. Per cui, attendo qualche spiegazione.

angelo ha detto...

Nervosetti eh?
Mi dispiace. Sono sicuro che Barbablù non ti volesse fare uscire il fumo dalle orekkie kilgore...
Ti ha semplicemente comunicato la sua felicità nel sapere che forse riusciamo a concludere qualcosa per Maletto e i Malettesi. Questo qualcosa, semmai si concretizzasse, è stato comunicato a Domenico ed è documentato assieme alle varie relazioni del "lavoro" svolto a Maletto dal nostro gruppo.
Non te lo voleva dire per skaramanzia, visto che avremo risposta a breve, e non per escludere il gruppo dei wozzers.
Cambiando discorso mi dispiace anche un pò la lettera dell'ormai famoso Manganaro, grande osservatore, che ha un smontato pezzo pezzo l'intero woz lasciandone poche macerie, noi tutti. Potevamo fare di più...ma ci sarà il tempo per farlo! e se non ci dovesse essere... ci si organizzerà meglio nelle prossime edizioni, almeno spero. Tutto il resto è amicizia, non ti sentire presa in giro perchè non è così.
Ringraziandovi per avermi ascoltato concludo su queste note:
"bisognerebbe pertanto che ci si cacciasse in testa che il supremo obiettivo dell'uomo non è l'istruzione o l'incivilimento, bensì la libera creatività" Max Stirner

Barbablù ha detto...

Tu domanda io risponde...
1.il "Progettino" non è nato come una macchina per fare soldi, come si può palesemente evincere dalla relazione che abbiamo consegnato durante il Woz (se è stata mai presa in considerazione)bensì come uno strumento che permetta alla città di Maletto di mettersi in luce.
2.Nonostante la debolezza del mio pensiero occidentale, all'interno del "progettino " non solo abbimo pensato ai Wozers ma anche, e spratutto, ai malettesi e a un loro diretto tornaconto economico.
3.trak n.1-21st Century Schizoid Man "In the Court of the Crimson King"

Ransom ha detto...

Mi pare evidente che ora, come wozzer, voglio sapere pure io di cosa si tratta. Che non significa divulgare a nessuno il progetto, ma avendo partecipato al Woz e condiviso con tutti tempi, scavuzzi, colori e raffreddori, mi pare quantomeno delicato sapere se vi siete presi un bell'incarico per realizzare cose alla faccia di tutti quanti. Che non vuol dire che non sono contento per voi, ma vuol dire che nel blog, non fosse stato per qualcuno, non se ne saprebbe niente. Per cui: di che si tratta?

angelo ha detto...

Ma siete tutti matti?! qui nessuno fa niente alla faccia di nessuno. semplicemente ci si impenga per qualcosa che può fare del bene a tutti e forse neanche tanto remunerata. Il fatto è che siamo, mi ci metto pure io, tutti skiavi del vil denaro e questo provoca reazioni irrazionali in chi legge, soprattutto se impegnato a risolvere problemi finanziari.
Questi problemi ce li abbiamo un pò tutti anche se abbiamo pagato per essere wozers.
Io come uno stupido continuo a fare e a pensare le cose per tutti noi ma se tutto si risolve in un mero calcolo economico è tutto inutile...

angelo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.