giovedì 10 maggio 2007

WOZ [04, 21 grammi]

Quello che continua a sorprendermi è che WOZ rimane, rimane dopo, rimane sempre. Ma la presenza non è solo fisica è qualcosa che ci avvolge, che si sente anche se non si vede, che ci abbraccia, che ci accompagna. Qualcosa di prezioso. Dentro. E non c'è necessariamente bisogno di materia, di toccare, ma solo di abbandonarsi per carpire un soffio che ci passa accanto. Lasciarsi andare per accogliere.

4 commenti:

Bulgakov ha detto...

Io oltre ai 21 grammi ho portato a casa anche qualche chilo ma in questo WOZ c'entra poco ... tutta colpa dei pistacchi!

Anonimo ha detto...

21 grammi dicono sia il peso dell'anima...se la mia mi somiglia ne pesa molti di più ! Mi piace allora quest'idea leggera di non-materia, di soffio che mi sfiora e mi ricorda che chi fa con le mani è un operaio, chi fa con la testa e le mani è un artigiano, chi fa con il cuore la testa e le mani è un artista. E in certe occasioni (tipo WOZ)siamo tutti un po artisti.

giulietta ha detto...

Sì, dei pistacchi, della ricotta salata, degli arancini, della tavola calda, della pizza... delle grasse risate. Cioè... ingrassate!

SCRI...... ha detto...

... grammi ... a me viene in mente qualche altra cosa ...