venerdì 9 gennaio 2009

6 mesi dopo

WozLab c'è, e voi?
6 mesi dopo: gli orizzonti sono cambiati diverse volte, e con gli orizzonti le scelte. Ora, dietro ogni scelta c'è una motivazione e cambiare scelte implica crisi, fraintendimenti, rinunce e trasformazioni.
Ora WozLab ha scelto lo "Stretto" necessario. Già. Proprio lo Stretto, luogo del Cenide. Woz sul mare, sui bordi del mare e sugli sfilacciamenti di questi bordi. La micropoli, che in questi anni è stata una deriva territoriale, si muta in luogo di fondazione.
Perché nel luogo in cui "torneremo", dopo anni di nomadismo, c'è la necessità di fondare una micropoli più che di cambiarla, ripensarla o mantenerla intatta. I luoghi del Cenide sono come la cera persa delle fusioni orafe.
Il tempo li ha modificati, e sono tornati sempre a formarsi e a plasmare altro. Questa cosa gli uomini non la capiscono, e pensano di riuscire a trasformare edificanti futuri con le loro cose. Aggiungendo, sovrapponendo, coprendo: stanno solo lavorando a favore della trasformazione, della fusione.
Sul sito di Biblioteca del Cenide, in copertina, ci sarà esposta l'area del prossimo Woz per tre settimane. Fra tre settimane avremo un sito tutto nostro che conterrà i materiali dei vari Woz svolti e quelli utili allo svolgimento del prossimo.

1 commento:

PiEffe ha detto...

e allora forza, rimboccarsi le maniche e andare verso l'infinito e oltre verso nuove straordinarie avventure !